Vivere in Messico: la spesa al supermercato conviene.

supermercato Playa del Carmen
Una preoccupazione prima di partire è sicuramente il pensiero di non riuscire a trovare i prodotti che normalmente utilizziamo in Italia. Dal cibo allo shampoo, passando al dentifricio e alle strisce depilatorie.

Fortunatamente si scopre che i grandi supermercati esistono anche Playa del Carmen. Catene in parte sconosciute in Italia e Europa, ma ben fornite di tutto quello che serve.

Barilla, Del Monte, Nestlè, Carapelli e tante marche Italiane e straniere a cui siamo abituati fanno bella mostra sugli scaffali… ma con una differenza non da poco: i prezzi sono enormemente più bassi!

Non ci credete? Date un’occhiata alle foto.
Tenete presente che i prezzi sono in pesos e nel momento in cui scrivo un euro vale 17,60 pesos…

67 commenti per “Vivere in Messico: la spesa al supermercato conviene.”
  1. Daniele il 24 luglio, 2009

    Non sono poi così bassi

  2. Staff IIM il 25 luglio, 2009

    Ciao Daniele,
    non so dove abiti tu e quanto paghi la tua spesa, ma sono certo che la maggior parte delle persone troverà i prezzi del Messico di almeno il 50% più bassi.

    Certo non si può credere (come fanno molti!) che in Messico regalino le cose.

    Inoltre abbiamo voluto esporre solo le cose che bene o male trovi anche in Italia. Le stesse cose, ma di marca messicana, le paghi anche l’80% in meno!

    Per dirtene un’altra in Messico le sigarette le paghi circa 2 euro al pacchetto.

  3. fRANCESCA il 3 agosto, 2009

    volevo chiedere un consiglio se possibile io devo partire prox settimana e non so se cambiare i soldi in dollari o in pesos cosa dite voi? grazie mille Fra

  4. Staff IIM il 8 agosto, 2009

    Ciao Francesca,
    in tutta sincerità noi non abbiamo mai avuto una banconota in dollari da quando siamo qui però secondo noi potresti avere sia uno che l’altro per una tua comodità.

    Tutte le attività turistiche sono espresse in dollari (escursioni, attrazioni, souvenirs, ecc) e ti eviti di dover fare il calcolo del cambio in pesos ogni volta;

    Gli altri acquisti invece sono in pesos (sigarette, supermercato, taxi, ecc).

    TUTTO può essere pagato in entrambe le monete ma ogni volta devi fare il calcolo del cambio del giorno e spesso il cambio lo fa la cassiera (a suo favore ovviamente!). Tieni presente che qui l’euro contro il pesos oscilla tra i 17,80-18,25 pesos per ogni euro, e il dollaro tra 12,20 – 12,85. Se trovi una banca che ti offre rispettivamente più di 18,30 e 13,00 pesos cambiali in Italia (anche se non so se in Italia hanno i pesos).

    In conclusione se vuoi essere comoda cambia qual che dollaro per le spese immediate per quando arrivi, poi puoi fare tutto qui. Quando vieni se vuoi ti portiamo in un posto dove il cambio (solitamente) è di 0,50 superiore a quello che ti offrono negli altri uffici di cambio.

    A presto.

  5. Grazia il 31 agosto, 2009

    Mi trasferiro’ per un anno a citta’ del messico, lavorando nella citta’ universitaria. Non sono mai stata in citta’ e sono abbastanza spaventata dalle su dimensioni, dall’inquinamento ecc. ecc. Vorrei un consiglio sui quartieri vivibili in cui potrei cercare un appartamento. Non vorrei spendere piu’ di 400 euro, non ho grandissime pretese, ma mi piacerebbe una zona pulita. Ho letto qualcosa su coyoacan e ho consultato un sito con degli annunci per quella zona, ma trovo solo bettole o supercase. Potete aiutarmi?

  6. Staff IIM il 5 settembre, 2009

    Ciao Grazia,
    purtroppo non siamo pratici di Città del Messico e non possiamo darti nessun aiuto in merito.

    Buona fortuna.

  7. GIOVANNI il 24 novembre, 2009

    IO MI SONO TRASFERITO DEFINITIVAMENTE A VIVERE IN MESSICO,L’ITALIA E’ TROPPO CARA,QUI PAGO 5 EURO DI BOLLETTA LUCE PER UN MESE, VIVO IN UNA CASA DI 120 METRI,4 EURO LA BOLLETTA DELL’ACQUA AL MESE,600 PESOS ,CIOE 30 EURO DI GAS, OGNI SEI MESI.
    LA BENZINA COSTA 8 PESOS AL LITRO CIOE 40 CENTESIMI DI EURO.
    SALUTI

  8. GIOVANNI il 24 novembre, 2009

    IN MESSICO SI PUO APRIRE UN ATTIVITA IN PROPRIO REGISTRANDOSI COME PICCOLO CONTRIBUENTE, SI PAGANO SOLO 150 PESOS ,CIRCA 8 EURO, DI TASSE OGNI 2 MESI,INDIPENDENTEMENTE DAL FATTURATO,NON E’ OBLIGATORIA LA CASSA E NON SI RILASCIANO SCONTRINI O RICEVUTE.
    SALUTI

  9. NICOLA il 31 dicembre, 2009

    vorrei trasferirmi in Messico visto che in Italia non ho più nessuno, ho 37 anni e non potrò vivere che del mio lavoro e di qualche risparmio, vorrei acquistare una casetta e aprire una piccola attività.Non sono mai stato in Messico, cosa mi consigliate di fare? Quali documenti occorrono?

  10. luca il 14 febbraio, 2010

    mio figlio ha problemi di intolleranza ai latticini, si trovano prodotti di soia?
    Grazie

  11. samantha il 5 aprile, 2010

    Ciao Luca.
    Io adesso vivo in Italia.
    Ho una villa da vendere a playa del carmen.completamente arredata e corredata.
    Due piani,residence meraviglioso con sicurezza privata 24 ore…piscina privata.
    Insomma pronta per viverci.
    Prezzo 345.00 usd.
    Se ti interessa chiamami.
    339/5924019
    P.s I prodotti di soia li trovi nei grandi supermarket: waLLMART,PER ESEMPIO.
    Ciao

  12. massimo il 26 aprile, 2010

    Ciao a tutti sono un rappresentante che sto cercanto degli agganci per esportare il mio PRODOTTO ITALIANO nei centri commerciali in tutto il messico e anche il mondo, qualcuno mi potrebbe dire o indicare una retta strada.
    Se volete si puo creare una collaborazione, ovvio chi abita fuori dall’italia, qua in italia ci stiamo sviluppando con notevoli risultati.

    Grazie

  13. Michele il 13 luglio, 2010

    A proposito della spesa in Messico, hai fatto l’esempio di qualche prodotto che mi dispiace italiano non è proprio, o meglio non è fatto in Italia.La nutella è messicana, ma anche la pasta barilla ed altro sono fatti in messico e non hanno certo la qualità di quella italiana. Prendi per esempio un pacco di pasta di barilla messicana e poi vai alle spalle del Mega. C’è un negozio di specialità italiane in avenida Constituyentes,Sapori di casa e comprati un pacco di pasta divella a 24 pesos contro i 54 della De Cecco italiana al Wall Mart. Vedi poi il colore e la quantità di residui (Solitamente insetti morti ed altro) che trovi nella pasta messicana e poi vedi quella italiana. Assaggiala e poi fammi sapere.
    Costerà anche meno, ma la qualità non è proprio paragonabile.
    Ciao a tutti

  14. Cristian il 25 luglio, 2010

    Massimo, sono interessato alla proposta di publicizzare il tuo prodotto in Messico, contattami via mail cristian81_d @ yahoo.it per qualche dettaglio.
    Grazie, saluti

  15. Paolo il 29 agosto, 2010

    ciao a tutti sono Paolo ragazzo umile amante sfegatato del Mexico!!! l’anno prossimo mi trasferirò li mi sono informato un po su tutto, l’unica cosa è mi chiedevo se può servire un ragazzo tutto fare, i lavori duri non mi spaventano anzi, ah e sono un abile cuoco ma purtroppo non di professione.

  16. roby66 il 24 ottobre, 2010

    Ciao a tutti chiedo informazioni di ogni tipo su isla cozumel se qualcuno c’è stato e mi da delle dritte?? Vorrei aprire una piccola attività di bed & breakfast grazie stellablu1966@libero.it

  17. Ludovica il 30 ottobre, 2010

    Io vivo ad hermosillo nello stato di sonora e qui mi costa come vivere in italia…e non sto scherzando…e vi assicuro che sia qui che in italia il mio livello di vita non e’ basso…quindi un consiglio qui al nord se cercate prezzi bassi non veniteci.

  18. antonella il 4 novembre, 2010

    mio marito vuole fare un viaggio in messico da solo per un mese , che mi dite lo perder0′ ,tornera’ in italia come sono le donne li’

  19. Staff IIM il 4 novembre, 2010

    Ciao Antonella, come in ogni paese anche in Messico ci sono donne belle e donne brutte. Nel sud del Messico la media è molto bassa, nel nord è più probabile trovarne di belle. Il Messico non è Cuba e direi che la loro propensione al sesso facile non è spiccata. Poi, come ovunque, quella che ti può far perdere la testa puoi trovarla anche nel supermercato sotto casa del più sperduto paesino più bigotto del mondo.

    Pensa però ad una cosa: gli uomini in Italia sono più belli di quelli Messicani. Male che vada potrai rifarti rimanendo in Italia!

  20. massimiliano il 8 novembre, 2010

    ciao io vivo a tulum da 3 mesi dove ho un ristorante… mi interesserebbe l’import in messico di prodotti italiani soprattutto alimentari….chi fosse interessato mi può mandare una mail al seguente indirizzo maxetnia@hotmail.com

  21. salvatore il 14 novembre, 2010

    fra un mese aprirò un ristorante a curnavaca in messico mi interessa sapere se in zona ci sono import.di prodotti alimentari italiani

  22. fabio il 9 dicembre, 2010

    Salve sono Fabio questo blog è stato interessante per le info che ho letto,credo che lo salverò tra i preferiti.
    Ciaoooooooooooooooooo

  23. Mirko il 6 febbraio, 2011

    ciao a tutti sono Mirko 34 anni di Bologna per motivi a dir poco sfortunati saro’ costretto a vendere casa e quindi entro aprile saro’ per strada ,vorrei a tutti i costi trasferirmi in messico , cancun ,playa del carmen o tulum , ho pochi soldi da parte e sto cercando qualcuno che mi aiuti a trovare una sistemazione e un lavoretto , io sono un cameriere ma ho fatto anche il magazziniere ,facchino ,autista e quando posso il Dj ,ringrazio in anticipo chiunque possa aiutarmi.
    fra.sam@hotmail.com

  24. omar il 9 febbraio, 2011

    Ciao a tutti, mi chiamo Omar e sono tornato da poco da una stupenda vacanza in Messico. Sono rimasto veramente affascinato da questo stupendo paese;stò pensando ad un prossimo trasferimento in zona Playa del Carmen o Tulum, causa rottura di ……. in Italia. Vorrei qualche informazione su come si vive e sulla procedeura burocratica per la residenza in Messico. Grazie a tutti.
    zanzaraje@live.it

  25. andrea il 24 febbraio, 2011

    ciao a tutti ,una ditta calzaturiere mi ha proposto di andare a lavorare per loro a novo leon,come si vive la? è una zona sicura?
    grazie

  26. gianluca il 22 maggio, 2011

    ciao a tutti io sono 1 ragazzo di 25 anni e da 1 po’ d tempo penso a trasferirmi in messico zona playa del carmen e vorrei aprire 1 piccola attivita’ senza troppo impegno… qualcuno ha qualche informazione sull posto ecc…????

  27. giulia il 21 giugno, 2011

    ciao a tutti sono una ragazza di 19 anni che vuole trasferirsi in Messico perchè stanca dell’italia. avrei bisogno di qualche contatto con persone italiane che possano aiutarmi seriamente!ad esempio,quanto costa un appartamento moolto modesto?chiegiu@hotmail.it

  28. Leonardo il 2 luglio, 2011

    ciao a tutti vivo in Italia ho un vivaio e sto cercando piante di yucca rostrata e dasylirionn quadranculatum o longisissinum in quantita’ qualcuno puo’ aitarmi a trovare qualche produttore,o senti che vengono vendute a pochi euro .(la.grassi@virgilio.it)

  29. massimo il 21 agosto, 2011

    ciao a tutti, sono un’agente di commercio delle patatine san carlo, stanco di questa frenesia e rincorrere i debiti, io ha playa sono gia stato nel 2006 ma vorrei ritornarci per stabilirmi e lasciare questo paese di mascalzoni politici, chiedo solo come posso fare e se qualcuno mi puo indicare come andare via dal’italia, grazie.

  30. Giorgio il 27 agosto, 2011

    Ciao,leonardo anche io ho un vivaio di piante ornamentali,e stò cercando un esportatore in Messico per la Yucca Rostrata e altre piante,avrei trovato Viveros del desierto,vedi il sito e poi contattami,potremmo fare un container in due,se il costo non è esagerato (molti pistoiesi gia lo fanno ma non ti dicono come)attendo tue notizie,ciao

  31. Giorgio il 27 agosto, 2011

    Per Leonardo,scusami la mia Mail è giorgio_tonelli@virgilio.it

  32. Leonardo il 7 settembre, 2011

    GIORGIO-TONELI QUELLO L’HO GIA’CONTATTATO,TI HO INVIATO UN -EMAIL .HO I PREZZI PERO””ATTENTI AL LUPO ,PREFERISCO PARLARE TELEFONICAMENTE DOMANDA RISPOSTA.
    CIAO CHIAMAMI ,DA E MAIL.

  33. luca il 19 settembre, 2011

    ciao a tutti, vorrei sapere l’iter e i costi per aprire un ristorantino, pizzeria in messico, possibilmente sulla riviera maya, qualcuno potrebbe darmi qualche informazione???
    grazie mille.
    lucagradali@libero.it

  34. maurizio il 5 novembre, 2011

    Ciao, sono maurizio e vorrei che qualche italiano che vive in messico possa fornirmi le prime idee e utili informazioni per vivere almento 6 mesi all’anno in messico. sono unpendionato statale e il mio sogno è viviere al mare per praticare la pesca sia da riva che dalla barca, amo sole mare e questo è il mio sogno mio e di mia moiglie.

    grazie per la Vosta attensione.

    maurizio

  35. edi & miki il 29 dicembre, 2011

    salve a tutti vorremo trasferci per vivere a tulum o a cancum o play de carmen. stiamo cercando un lavoro, come camerieri o in cucina. siamo una coppia da verona.

  36. LEONARDO il 13 gennaio, 2012

    SALVE SIAMO UNA FAMIGLIA ITALIANA CHE è STUFA DEL SOLITO TRAMTRAM VORREMMO TRASFERIRMI IN MESSICO IN UNA LOCALIà DI MARE MI DATE QUALCHE CONSIGLIO SU DOVE ANDARE E SU QUALE ATTIVITA’ POTREI INVESTIRE…

  37. Jessica il 29 gennaio, 2012

    Ciao a tutti, mi chiamo Jessica e sono tornata da poco da una stupenda vacanza in Messico. Stò pensando ad un prossimo trasferimento in zona Playa del Carmen o Tulum, causa rottura di ……. in Italia. Vorrei sapere su quale attivita poter investire… Oppure fare anche la dipendente come barista o cameriera…Grazie a tutti.
    camlet83@yahoo.it

  38. Patrizia il 23 marzo, 2012

    Salve, e…un grazie anticipato per chi vorrebbe rispondermi!
    Avrei bisogno di delucidazioni per un probabile trasferimento definitivo in Messico, localita’ prefiribilmente’ turistica zona Costa Maya per aprire un alberghetto oppure un B&B, insomma sparire da questa Italia che nn ti fa’ piu’…vivere!
    Se…qualcuno gia’ pratico vorrebbe fornirmi attivita’in vendita opp in…gestione e…come ci si trova lontano dall’Italia nè sarei…grata!
    Un saluto da…
    Patrizia

  39. Patrizia il 23 marzo, 2012

    Ach…scusate nn ero certa che la mia email fosse visibile, allora la…
    allego!
    prettypatty2009@libero.it

    Ciao Patrizia

  40. Alessandro il 31 marzo, 2012

    Un saluto a tutti,
    Sto pensando di cambiare vita.
    Chiedo aiuto a chiunque possa fornirmi notizie utile ad un trasferimento, localita’ turistica zona Costa Maya, Playa del Carmen o Tulum per aprire un alberghetto oppure un B&B, grazie.

    alex205@libero.it

  41. antonio il 5 aprile, 2012

    ciao a tutti io sto aspettando una risposta di lavoro importante che dovrebbero darmi qui in italia, ma se la cosa andra’ male (come io credo)vorrei abbandonare tutto e tutti (famiglia fidanzata nipoti zii ecc.. ecc..) e trasferirmi in messico in zona turistica (costa maya,playa del carmen o tulum). sono disposto a fare qualsiasi tipo di lavoro avendo gia fatto l’operaio magazziniere autista aiuto cuoco e tanti altri lavoretti.arrivato a 30 anni e non avere un futuro in questa nazione (che di bello per me non ha proprio niente, e ve lodice uno del sud che ha vissuto anche al nord) e’ veramente umiliante, allora tanto vale vivere e lavorare in un paese stupendo e tranquillo come il messico. vi prego fatemi sapere grazie a tutti

  42. antonio il 5 aprile, 2012

    scusate dimenticavo la mia e-mail jamiroquai82@live.it vi prego fatemi sapere

  43. Alberto il 5 aprile, 2012

    Ciao a tutti mi chiamo Alberto .
    Vorrei trasferirmi in Messico con mia moglie e aprire un b&b . .. Ammetto di non sapere niente o poco del Messico ma ne sono sempre stato attratto. Se Qualcuno mi puó aiutare con un po’ di informazioni gli sarei veramente grato . La zona che mi interessa è tulum . Ciao a tutti . Vi lascio la mia mail . Lupooutlaws@libero.it

  44. maria il 18 aprile, 2012

    ciao mi chiamano tutti mary io e mio marito vorremmo trasferirci in mexico,sia perche ci piace il clima la gente molto amichevole ma soprattutto perche vorremmo dare una svolta alla nostra vita ,se qualcuno dovesse leggere questo messaggio e potrebbe darci una mano per il trasferimento magari trovare casa o lavaro almeno per mio marito. io aspetterei a trasferirmi con il resto della famiglia sino a quando non fosse tutto pronto.visto che noi abbiamo 3 bambini e quindi c,e da fare iscrizioni scolastiche ,medico di base ecc..,sicura della vostra cordialita aspetto una vostra imail.

  45. ivan il 29 maggio, 2012

    Ciao a tutti… vivo in italia ed ho una piccola impresa di rivendita di pavimenti di vario genere , mi trasferirò a breve a cancun dopo quasi un anno di ricerche (di mercato e di collaboratori) l’unica cosa che non so diciamo la piu importante, vorrei richiedere l FM2 ed aprire un’attività come piccolo contribuente .quali sono i requisiti per quest’ultima in quanto straniero?
    Questo sembra un argomento tabù in quanto non ho trovato post a riguardo.
    Un saluto a tutti e ci vediamo in messico

  46. ivan il 29 maggio, 2012

    Ivan250785@gmail.com ho dimenticato la mail

  47. gaetano il 20 giugno, 2012

    Ciao a tutti , innamorati dello splendido Mexico, se qualcuno mi legge e cerca una persona/socio con cui avviare una attivita’ in Mexico contattemi… non se ne puo’ piu’ della nostra amata Italia!
    Fatemi sapere.. ci conto e forse in due o tre si ha piu’ possibilità!!
    email : gaevin04@hotmail.it

  48. Maria il 23 giugno, 2012

    Cari italiani :

    Sono una messicana italiana , capito molto bene per quello che adesso se vive in Italia, mi dispiace moltissimo . Ma ATTENZIONE… il Messico anche non e facile per adesso, vi prego di essere attenti a quello che vorrei fare … enon fidarsi del paradiso . Con questo non dico che non si po , SI e possibile ma ce tante persone che non ……sono belle . Sono certa e sicura che per il euro in Messico e molto più facile di gestire una vita più comoda e per bene.

    Comunque sono disponibile come Messicana / Italiana di orientare a chi a bisogno di aiuto per non sbagliare e non avere delle esperienze brute..

    Di tutto cuore

    Maria

  49. Maria il 23 giugno, 2012

    Cari italiani :

    marsuasol@gmail.com

    Maria

  50. mario il 18 luglio, 2012

    ciao,mi piacerebbe trasferirmi in Messico e vivere della mia pensione di 270 Euro. in qualche posto del Messico ,chi sa se e possibile,con quella cifra??.se si chi vuole partire con me,,,A o 35 anni non sono vecchio:-).ciao a tutti…(rispondete per favore)

  51. Itamex il 18 luglio, 2012

    Sei in Messico, mica in Ghana! Con 270 non ci paghi neanche l’affitto di una capanna nella giungla.

  52. elena il 31 agosto, 2012

    A fine giugno 2013 vorrei recarmi un paio di mesi in Mexico a PUEBLA. Vorrei
    trovare una famiglia che mi affitta una camera e sapere il prezzo. Sono una signora di 57 anni educata e rispettosa. Grazie a quanti mi risponderanno.

  53. gianluca il 24 ottobre, 2012

    ciao a tutti vorrei sapere da chi vive a cancun se è così facile come dicono trovare lavoro e se si che tipo di lavoro si trova? grazie mille.

  54. Bina il 21 novembre, 2012

    Ciao a tutti questo blog è a dir poco favoloso! Con mio marito sono stata a Playa del Carmen ed è da un anno che vorremmo trasferirci a Playa….Mio marito vorrebbe continuare a lavorare come parrucchiere ma non so se questo tipo di lavoro è consono con Playa…..Fatto sta che vorrei da tutti voi delle dritte in modo da capire bene come possiamo fare ad EVADERE DALL’ITALIA NON NE POSSIAMO PIU’!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Nel frattempo vi saluto con la speranza di ricevere notizie!!! ciao Bina

  55. Fabiana il 13 dicembre, 2012

    Salve vedo che il desiderio di espatriare e’ un po’ di tutti..di voler scappare da questa Italia che ormai nn offre piu’ nulla…o meglio solo stress…Volevo anch’io un po’ di informazioni di come si vive in messico playa del carmen tulum ecc…E’ facile vivere li con una bimba??Le scuole come sono??Per aprire un attivita’ come funzione??Grazie infinite per le notizie e i consigli saluti!

  56. Marco il 24 gennaio, 2013

    Ciao a tutti, il 7 di maggio ho un bellissimo volo oneway per il Mexico, per Cancun per essere precisi. Ho già lavorato a Playa per la Ventaglio, ma sono passati 10 anni…nei quali ho sempre lavorato nell’ambito del turismo sia come guida sia all’interno di hotel 4 e 5 stelle. Ho notato, guardando in internet, che le offerte di lavoro all’interno delle reception/direzioni d’hotel hanno degli stipendi moooolto bassi. QUalcuno sa dirmi se sono proporzionati al costo della vita oppure se sono effettivamente bassissimi come sembrano?
    Grazie.
    Marco
    ps
    Adios Italia.

  57. Marco il 24 gennaio, 2013

    mail: mrmarcocecchi74@gmail.com

  58. emilio il 13 aprile, 2013

    sono in cerca di un posto con il mnare,il sole,la possibilità di vivere con una pensione di 750 euro al mese ed anche la volontà di svolgere qualsiasi lavoro . basta Italia mi hanno rotto tutti .

    Emilio

  59. Gianni il 20 aprile, 2013

    Ciao a tutti, e sto prendendo in considerazione l’apertura di un piccolo ristorante italiano a Città del Messico, sapete dirmi orientativamente che Budget iniziale occorre? tra burocrazia e acquisto/fitto locale?

  60. elisabetta il 25 maggio, 2013

    Insomma dal 2012 bisogna dimostrare di avere 75000 euro x aprire un b&b a playa…e ora come faccio?voglio andarmene dall italia.
    mi compro una casetta e cerco lavoro…qualsiasi…
    Cosa mi serve?Documenti necessari?aiutatemi vi prego!
    Mail:pecarina@hotmail.it

  61. rossella il 29 maggio, 2013

    vorrei informazioni per poter aprire un attività in Messico a playa del carmen o a tulum o Cancun settore ristorante la mia mail e Rossella.dlg@Alice.it grazie a tutti

  62. La Ensaladeria il 5 giugno, 2013

    La Ensaladeria – Si siete alla ricerca di una possibilità di trasferirsi a vivere a Playa del Carmen in Messico, qui cè la tua occasione. Leggi qui l’informacione su un piccolo ristorante / bar delle insalate in vendita in zona centro di Playa del Carmen, Quintana Roo, Messico.

    Cedesi un ristorante in centro di Playa del Carmen, completamente ristrutturato
    e molto caratteristico.
    La cessione dell’attività include l’arredamento completo (sedie, tavoli, televisione,
    frighi, etc), tutto interamente attrezzato e funzionante.

    Il ristorante ha una clientela fissa locale ed ovviamente lavora molto con il turismo di Playa del Carmen.  Il ristorante e’ specializzato nella cucina sana , molta richiesta qui a Playa.

    Il ristorante/bar puo’ ovviamente cambiare anche tipologia di prodotto e ristorazione.

    Consiglio vivamente a chi ha gia’ esperienza di ristorazione ma anche a chi vuole affacciarsi per la prima volta in quest’ambito lavorativo.

    Stiamo vendendo il nostro successo e la gestione di affari in Playa, perché stiamo crescendo e ci accingiamo ora ad aprire un nuovo ristorante più grande con il stesso concetto.

    Il prezzo richiesto di cessione e fisso e non trattabile. Il prezzo e 222.000 pesos pari a circa 18.500 USD o 15.000 Euros. Tutto incluso, con possibilita di crescere il business. L’affitto del locale mensile e di 3.000 pesos pari a circa 250 USD. L’agua mensile 100 pesos, luce mensile 250 pesos.

    Opportunita unica e veramente un’occasione! Fate in fretta a decidere per questa attivita…non durera molto tempo in vendita.

    Tutte le licenze sono in perfetta regola.

    Questa opportunita e ottima con un guadagno che permette in un anno el massimo di recuperare il costo dell’investimento.
    Noi fatturamo 105.000 USD al anno.

    Vi mostriamo per una settimana come si sta lavorando, in modo da poter imparare le ricette e iniziare a fare soldi dal primo giorno. Gli impiegati rimangono, si lo desidera.

    Questo è davvero un bel posto e davvero offre un grande potenziale, ed è per questo che siamo andati avanti e ricostruito questo business dal concetto precedente. E grande occasione per qualcuno che vuole avere un business per piccolo investimento e che ama vivere in Caraibi. Abbiamo ricostruito il locale come bene e aggiunto alcuni flussi di entrate adizionale, che si può continuare ad esplorare.
    Siamo alla ricerca di persone che vogliono trasferirsi, ma ancora bisogno di lavorare (come noi!) La Ensaladeria è completamente attrezzato e fa subito abbastanza soldi per vivere in Messico!

    E ‘possibile acquistare il franchise di La Ensaladeria di aprire questo concetto in altra posizione pure.

    Qui potete vedere altre immagini e info: laensaladeria.com

  63. bruno il 28 luglio, 2013

    ciao io mi trasferiro’ in messico entro ottobre e sarei interessato ad aprire un ristorante.

  64. bruno il 28 luglio, 2013

    sarei interessato all’aquisto de La Ensaladeria se possiamo sentirci vi lascio Email:fbristrutturazioni@libero.it Cell +393317832519

  65. paolo il 2 ottobre, 2013

    salve io e mia moglie vorremmo trasferirci in Messico non nelle zone dove la vita e piu costosa ma anche piu internamente dove i costi sono piu bassi io quello che vorrei sapere e se con 5000 euro abbiamo la possibilità di iniziare questa avventura ho visto in diversi siti che nelle zone meno turistiche si possono trovare case anche 2 stanze e un bagno al prezzo di 150 euro se e cosi la copertura per almeno 3 mesi ci basterebbe per mangiare ci adattiamo in tutto e in questi 2 3 mesi potremmo cercare lavoro lavorando in 2 penso che si puo vivere piu dignitosamente che qui in italia ormai in italia non ce piu nulla tutto aumenta ma i stipendi sono fermi a 30 anni fa secondo me mentre che ancora si e giovani meglio cambiare spero che qualcuno mi possa rispondere e dare qualche informazione utile p.s ho letto che in Messico per curarsi bisogna pagare ora vi dico ma perche in italia che cosa bisogna fare io per qualsiasi visita o cura devo pagare e se soldi non ne ai puoi anche morire quindi non vedo la differenza scusate per questo sfogo finale grazie ancora a chi risponde

  66. Antonio73 il 8 gennaio, 2014

    Salve sto’ cercando ditte Italiane che voglio esportare in Messico parlo perfettamente lo spagnolo contattatemi in privato. .

    antonioparadiso36@yahoo.it

  67. Giacomo il 20 gennaio, 2014

    Salve a tutti sono Giacomo e ho 23 anni, ho aperto un attività da due anni di Giardinaggio e non va malissimo ma cerco di non passare un certo fatturato per non farmi ammazzare dalle tasse qui in italia ma nonostante ciò lavoro per sopravvivere e per togliermi lo sfizio della macchina, ma non è possibile andare avanti così quindi sia io che mio fratello di 30 anni stiamo cercando di evadere da qui per venire in paesi un po più alla mano di tutti dove il costo della vita è più basso… quindi ho un paio di domande da fare!!
    -il costo della vita come affitti,tasse per chi voglia fare il lavoratore autonomo, il costo della assicurazione per la sanità, più o meno a quanto ammontano??
    -avendo un budget ridotto, come sono visti i lavoratori autonomi italiani li in messico??
    -le banche e il sistema finanziario cosa richiedono per concedere finanziamenti o piccoli prestiti per un attività lavorativa o per comprare una casa di proprietà?
    vi ringrazio se riuscite a rispondere al più presto direttamente sulla mia mail vi sarei grati.. greenservice90@gmail.com

Lascia un commento:


6 + = sette